Beach Tango, Brighton, tra il 1910 e il 1915 🙂
E’ una delle oltre 40.000 foto digitalizzate (da negativi) e on line, scaricabili tutte a diverse risoluzioni, anche molto alte (vedere sempre le info).
Come non amare la Library of Congress?
How can one not love the Library of Congress? Thanks!!! 🙂
Beach Tango, Brighton, tra il 1910 e il 1915
Altre immagini relative a questo evento.
Provengono dalla Bain News Service Collection, l’agenzia fotografica americana fondata nel 1898 da George Grantham Bain, la prima operante per tutto il mondo: una storia politica, sociale, economica, di costume e dei suoi protagonisti … praticamente inesplorata :((.
Il patrimonio di questa collezione comprende immagini dalla metà dell’Ottocento fino agli anni quaranta del Novecento. Il “cuore” data dai primi del Novecento agli anni venti. Il corpus più consistente racconta la vita di New York: in modo sorprendente. Come direbbe la mia nipotina: sembra di essere lì!
New York from tower of Brooklyn Bridge, tra il 1907 e il 1915
Dedicato a chi è o andrà in vacanza, forse al mare… o in una grande città, come New York! :). Arrivederci a fine agosto…
Grazie molto belle le immagini della collezione segnalata e soprattutto fondamentali per uno sguardo nuovo e ravvicinato alla storia del Novecento. Non immaginavo che riguardassero per esempio anche la rivoluzione russa. Mai viste…
Belle. E non era ancora noto Rodolfo Valentino…
Il panorama di New York sembra un’inquadratura di “Metropolis” di Fritz Lang. Era già all’epoca una megalopoli, dove tutto è possibile ed ognuno alieno; l’immagine, per molti versi inquietante, della città del futuro.
Ma che bella e interessante associazione. Grazie! 🙂
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Grazie!