Grazie Valeria… sono felice. E’ la conferma di quanto sia importante e necessario lavorare nelle scuole su questi temi e con queste iniziative, sempre migliorabili… 🙂
Una domanda posta con curiosità , in vacanza, a Patrizia Cacciani, estimatrice come me di Sant’ Angelo d’Ischia, in una di quelle conversazioni in cui ci si conosce e si chiede “ma tu nella vita cosa fai? “, ha dato il via a questo percorso. Lei mi racconta dell’Istituto Luce e delle attività didattiche. Le chiedo se lavora anche con le scuole medie e mi propone di entrare in contatto con Letizia Cortini. Ci presenta via mail.
Inizia così la mia corrispondenza con Letizia che ha avuto la pazienza di precisare, progettare, aspettare i lunghi tempi della burocrazia scolastica. Mi ha convinta da subito la sua proposta e, nonostante gli ostacoli, non ho desistito e finalmente a dicembre ha avuto inizio la formazione per i docenti.
Non eravamo in tanti, ma la curiosità di quelli che c’erano è stata premiata: Letizia ha aperto un mondo tirando fuori, come dal cilindro di…
View original post 794 altre parole