Dalla conclusione all’inizio…, di Valeria De Laurentiis

Grazie Valeria… sono felice. E’ la conferma di quanto sia importante e necessario lavorare nelle scuole su questi temi e con queste iniziative, sempre migliorabili… 🙂

Sguardi e Storie

valeria-de-laurentiisUna domanda posta con curiosità, in vacanza, a Patrizia Cacciani, estimatrice come me di Sant’ Angelo d’Ischia, in una di quelle conversazioni in cui ci si conosce e si chiede “ma tu nella vita cosa fai? “, ha dato il via a questo percorso. Lei mi racconta dell’Istituto Luce e delle attività didattiche. Le chiedo se lavora anche con le scuole medie e mi propone di entrare in contatto con Letizia Cortini. Ci presenta via mail.

Inizia così la mia corrispondenza con Letizia che ha avuto la pazienza di precisare, progettare, aspettare i lunghi tempi della burocrazia scolastica. Mi ha convinta da subito la sua proposta e, nonostante gli ostacoli, non ho desistito e finalmente a dicembre ha avuto inizio la formazione per i docenti.

Non eravamo in tanti, ma la curiosità di quelli che c’erano è stata premiata: Letizia ha aperto un mondo tirando fuori, come dal cilindro di…

View original post 794 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...